Skip to content

2012

New York Express

Nikon D90 con Nikkor 18-200 e iPhone 4s

Per approfittare del buon ponte dell’Epifania che vedeva il 6 Gennaio cadere di venerdì mi sono iscritto al viaggio di Avventure nel Mondo chiamato New York Express (link al redazionale qui). In realtà quando mi sono iscritto pensavo di dovermi sbrigare a farlo per non rischiare che si esaurissero i posti. Posti che invece si sono esauriti proprio negli ultimi giorni, con le ultime iscrizioni il 30 Dicembre! Pensate che fino a Natale eravamo inscritti solo in quattro!

L’altra criticità è stata il piano voli che prevedeva di riunire il gruppo a Zurigo per poi atterrare a metà pomeriggio a destinazione. Sono quei piani voli che ti danno brividi perché basta un imprevisto per farti festeggiare capodanno in un aeroporto o in volo anziché a Times Square. E come vedrete un imprevisto l’abbiamo avuto anche se ce la siamo cavata.

Per finire questo è un viaggio di gruppo “strano”, nel senso che molti partecipanti o erano già stati più volte a NYC ed avevano loro mete da visitare o volevano massimizzare il tempo mantenendosi autonomi per vedere tutto quello che si erano programmato. Poco male, comunque c’è stato un gruppetto di cui ho fatto parte che ha preferito visitare insieme la città e ne è venuta fuori una settimana intensa e divertente.

Un’ultima nota prima di lasciarvi al diario. Girare per New York vi lascia una continua sensazione di deja vù. Hollywood ci ha già fatto vedere ogni suo monumento ed ogni suo scorcio. Ovviamente non è la stessa cosa che visitarla veramente, ma questa sensazione ci mette un po’ di tempo prima di lasciarvi.

Per continuare a leggere il diario clicca qui oppure salta alle varie tappe col menu qui sotto