
Questo è il diario del mio viaggio alle isole Fiji nell’estate del 2009. Ho partecipato ad un viaggio di Avventure nel Mondo (link qui) che si è articolato in tre settimane.
È stato un viaggio misto che ha alternato per due settimane trekking a giornate di mare tra le isole principali dell’arcipelago: Viti Levu, Ovalau e Taveuni. L’ultima settimana invece è stata dedicata completamente al mare grazie ad un catamarano che ci ha portato negli scenari da cartolina delle isole Mamanuca e Yasawa.
Le Fiji sono un paese molto tranquillo, anche quando visitato al di fuori dei classici resort turistici. Prima della partenza eravamo un po’ preoccupati perché avevamo saputo che qualche mese prima del nostro arrivo era stato compiuto un colpo di stato. Girando per l’arcipelago però non ne abbiamo avuto sentore ed anche chiedendo alle persone, queste si dimostravano disinteressate alla politica. Ne abbiamo dedotto che la gestione del potere sia interesse di una ristretta oligarchia e che il grosso della popolazione fosse troppo povera per interessarsi delle sorti dello stato.
Per continuare a leggere il diario clicca qui oppure salta alle varie isole col menu qui sotto