Tre settimane all’altro capo del mondo, down under, giù di sotto, come dicono gli Inglesi. Tre settimane in Australia con Avventure nel Mondo (il viaggio a cui ho partecipato Australia Breve non è più disponibile tra le opzioni dell’agenzia – il più simile è quello al link qui)

Sotto suggerimento del capogruppo abbiamo deciso di modificare l’itinerario consigliato da Avventure, rinunciando a Melbourne ed alcune tappe intermedie lungo la costa per aggiungere Adelaide e Kangaroo Island.
L’Australia è un continente e questo va sempre tenuto presente. Tutto è grande. Sono grandi le distanze e sono grandi le cose da vedere. E soprattutto l’Australia è vuota. Vivono tutti in uno spicchio di continente, il sud est. E poi qualcuno, ma solo qualcuno in poche altre città: Cairns, Darwin, Perth. Il resto, il deserto, l’outback come lo chiamano loro, è di fatto vuoto.
Nondimeno in questo vuoto vivono persone, comunità occidentali o native. Ed alla fine questa, esplorare l’outback, diventa la parte più interessante del viaggio.
Per continuare a leggere il diario clicca qui oppure salta alle varie tappe col menu qui sotto