Skip to content

2010

Australia

Casio Exilim, iPhone 3GS

Tre settimane all’altro capo del mondo, down under, giù di sotto, come dicono gli Inglesi. Tre settimane in Australia con Avventure nel Mondo (il viaggio a cui ho partecipato Australia Breve non è più disponibile tra le opzioni dell’agenzia – il più simile è quello al link qui)

Sotto suggerimento del capogruppo abbiamo deciso di modificare l’itinerario consigliato da Avventure, rinunciando a Melbourne ed alcune tappe intermedie lungo la costa per aggiungere Adelaide e Kangaroo Island.

L’Australia è un continente e questo va sempre tenuto presente. Tutto è grande. Sono grandi le distanze e sono grandi le cose da vedere. E soprattutto l’Australia è vuota. Vivono tutti in uno spicchio di continente, il sud est. E poi qualcuno, ma solo qualcuno in poche altre città: Cairns, Darwin, Perth. Il resto, il deserto, l’outback come lo chiamano loro, è di fatto vuoto.

Nondimeno in questo vuoto vivono persone, comunità occidentali o native. Ed alla fine questa, esplorare l’outback, diventa la parte più interessante del viaggio.

Per continuare a leggere il diario clicca qui oppure salta alle varie tappe col menu qui sotto